I vostri gioielli sono nuovi?
Trattiamo quasi esclusivamente gioielli usati ma, in alcuni casi, ci capita di ritirare dai nostri clienti preziosi mai indossati, con la scatola e con garanzia.
Va comunque evidenziato che tutti i gioielli vengono completamente rigenerati e purificati.

Che vuol dire che i gioielli sono rigenerati?
Gioielli rigenerati, vuol dire che , dopo aver acquistato i preziosi da clienti attraverso il nostro compro oro, non li mettiamo subito in vendita nella nostra gioielleria. Innanzitutto vengono sterilizzati, dopodichè li visioniamo, troviamo ogni piccolo difetto che l’oggetto può avere e lo perfezioniamo: lo lucidiamo, rodiamo, ,ripariamo, se necessario cambiamo le pietre, o la montatura; riportiamo il gioiello a condizioni ottime, per poterlo rivendere al massimo della sua bellezza.

Quali sono i vantaggi dell’acquistare un gioiello rigenerato?
I gioielli rigenerati hanno la prerogativa di sembrare veramente nuovi, ma con il vantaggio di seguire un listino prezzi che tiene conto della loro seconda vita.
Chi è alla ricerca di oggetti di valore ed ha la pazienza di vagliare tutte le opportunità , trova nei preziosi rigenerati la formula ideale che, a parità di caratteristiche dello stesso oggetto mai portato, garantisce prezzi ribassati dal 50% all’ 80%.
Poi ricordiamoci che l’oro, o le pietre preziose, non perdono di valore, quindi anche se già usate, non vuol dire che valgono meno o che vi state accontentando di qualcosa che era di qualcun altro. Il valore di mercato resta lo stesso, ma avete la possibilità di risparmiare rispetto alle gioiellerie tradizionali.
Sono molte le persone che vendono i gioielli dei proprio genitori o nonni, quindi si ha la possibilità anche di acquistare un pezzo vintage o addirittura antico, sempre ad un prezzo d’occasione.
Nonostante si tratti di gioielli, questa è una vera e propria pratica di riciclaggio vantaggiosa per tutte le parti interessate:
– chi vende un prezioso, secondo la quotazione corrente di mercato, ha la possibilità di guadagnare cedendo un oggetto che non usa più;
– chi acquista il gioiello riportato all’originario splendore, invece, ha una convenienza economica.

Se voglio un oggetto costoso, posso pagarlo un po’ per volta?
Certo, noi di Orolive, accettiamo un pagamento a rate per i gioielli che non volete saldare completamente al momento dell’acquisto. Voi, insieme ai nostri responsabili, decidete l’importo delle rate e la quantità, e dopo tale accordo, l’oggetto vi viene appartato e potrete ritirarlo al momento che avrete saldato il pagamento. Ovviamente, non ci sono costi aggiuntivi sull’acquisto per questo servizio.

Come decidete il prezzo di rivendita dei gioielli?
Vendiamo l’oro semplice, o con pietre naturali poco preziose ( granati, ametiste, coralli, ecc) a peso: ossia in base alla quotazione dell’oro nel momento in cui effettuate l’acquisto, l’oro avrà un prezzo al grammo. A seconda del peso totale, l’oggetto avrà un costo.
Per quanto riguarda l’oro con diamanti, il discorso è diverso: il diamante è stato già da noi valutato attraverso Rapaport Diamond, la borsa del diamante, e gli viene applicato uno sconto che cambia a seconda della purezza e del colore di quest’ultimo.

I vostri gioielli hanno un certificato di garanzia?
Noi forniamo una garanzia firmata Orolive di 12 mesi per ogni gioiello da noi acquistato.
Oltretutto, i gioielli che hanno più valore, sono corredati da un certificato gemmologico redatto dal Prof.Dott. Maurizio Martini, docente in Gemmologia nell’Università di Roma La Sapienza.
Sul certificato è specificato tutto, il nome delle pietre e la loro qualità, il peso e la loro stima di mercato. Ovviamente il prezzo a cui l’acquisterete, non sarà quello della stima, ma avrete il prezzo d’occasione migliore! Un gioiello di valore certificato, ma ad un prezzo unico.
Potrete constatare da voi il VERO risparmio che vi offre Orolive.
Se volete, per i gioielli che non lo hanno, potete richiederlo.

Quali tipo di pagamento accettate?
Potete pagare contanti, con bancomat, carta di credito e assegno.

 

Hai altra domande? Non esitare a contattarci

0
Connecting
Please wait...
Manda un messaggio

Mi spiace, non siamo online al momento. Lascia un messaggio, verrai contattato al più presto!

Nome
* Email
* Messaggio
Siamo online

Hai bisogno di aiuto? Un nostro responsabile è a tua completa disposizione.

* Nome
* Domanda
Siamo online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?